Branson sfida Apple: musica sui telefonini per far guerra all'iPod

Branson sfida Apple: musica sui telefonini per far guerra all'iPod
Attraverso la sua società di telefonia mobile, Virgin Mobile, Richard Branson progetta di lanciare entro l’anno un servizio di downloading musicale per cellulari di terza generazione (3G).
L’imprenditore inglese starebbe finalizzando i necessari accordi con le maggiori etichette europee e con produttori di telefonini come Nokia e Samsung: i nuovi cellulari compatibili con la piattaforma Virgin funzionerebbero come veri e propri lettori digitali portatili, in competizione diretta con l’iPod della Apple (e già si dice che Branson voglia fare concorrenza sul prezzo all’azienda californiana, commercializzando gli apparecchi ad un prezzo inferiore).
Il servizio di Virgin, ancora senza nome, dovrebbe partire nel Regno Unito per poi estendersi al resto d’Europa e in seguito agli Stati Uniti. “Il mercato della musica sui telefonini”, ha dichiarato alla stampa uno degli uomini di Branson, “decollerà definitivamente nel momento in cui la velocità di download si ridurrà a meno di un minuto; con i portatili di terza generazione questo è possibile”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.