Apple, a giugno download in HD su iTunes?

Apple, a giugno download in HD su iTunes?

Ci potrebbe essere un'ulteriore ragione per l'acquisto (ancora da ufficializzare) di Beats Electronics e Beats Music da parte di Apple: secondo indiscrezioni riportate dal sito giapponese Mac Otakara e da lì rimbalzate negli Stati Uniti, la casa di Cupertino sarebbe finalmente pronta a introdurre sul mercato un sistema audio ad alta definizione compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 8, adatto ovviamente tanto alla riproduzione di brani scaricati in download da iTunes che alla fruizione in streaming.

L'attuale software per iOS 7 non consente di gestire file audio a 24 bit con una frequenza superiore a 48kHz, mentre la qualità di riproduzione è ulteriormente limitata dalle specifiche tecniche delle cuffiette per iPod. Con Beats, Apple potrebbe dunque sviluppare sinergicamente nuove cuffie di qualità in modo da sfruttare al meglio le possibilità offerte dall'audio in HD.

Il lancio di iOS 8 è atteso per la Worldwide Developers Conference in programma a giugno. In quella stessa occasione dovrebbe essere presentato il nuovo sistema di download iTunes ad alta fedeltà e potrebbero essere annunciati anche nuovi ruoli in azienda per Jimmy Iovine e Dr. Dre, ammesso che l'acquisizione di Beats venga effettivamente portata a termine.

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.