Simon Cowell, un nuovo talent show per scovare una boy band latina

Il deus ex machina di X Factor Simon Cowell si è associato alla rete televisiva statunitense in lingua spagnola Univision per creare un nuovo talent show intitolato "La Banda": obiettivo, perlustrare Nord e Sud America alla ricerca di una boy band latina in grado di sfondare sul mercato mondiale ripetendo le gesta degli One Direction. Lo show andrà in onda a partire dal 2015 e sarà aperto a concorrenti provenienti da Stati Uniti, Messico, America Centrale, nazioni caraibiche e Portorico: al vincitore spetterà un contratto discografico con l'etichetta di Cowell, Syco Music, e con la major Sony Music.

"La collaborazione con la Syco Entertainment di Simon Cowell rientra nell'ambito del nostro impegno a innovare e ad alzare l'asticella dell'intrattenimento che forniamo al nostro pubblico e ai nostri partner", ha spiegato il presidente Programmazione e Contenuti di Univision Alberto Ciurana. " 'La Banda'", ha aggiunto, "farà perno sulla passione dell'America ispanica nei confronti della musica in modo diverso da qualunque altro programma televisivo e porterà a milioni di fan la prossima grande scoperta musicale internazionale".

"Sono entusiasta di collaborare con il team di Univision a questo nuovo format", ha risposto Cowell, "perché ha grandissima ambizione e, ancora più importante per 'La Banda', è determinatissimo a scoprire e creare le nuove superstar della musica. Ci sono enormi opportunità, per la band vincitrice, e attraverso questo show daremo il potere di scelta a milioni di teenager appassionati di musica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.