Morrissey: ecco il singolo 'World peace is none of your business' - ascolta

Morrissey: ecco il singolo 'World peace is none of your business' - ascolta

E' disponibile, su iTunes e altre piattaforme similari, il primo singolo tratto dall'imminente album di Morrissey, "World peace is none of your business". Si tratta della title track (che apre il disco, peraltro).
In iTunes, inoltre, la canzone è accompagnata da un video inusuale, in cui l'ex Smiths offre un'interpretazione recitata del testo, in puro stile spoken word, con un breve cameo di Nancy Sinatra.

Il testo è decisamente impegnato, ma mostra anche un Moz sempre più sfiduciato nei confronti della società, dei governi e dei comportamenti umani. "La pace nel mondo non è affar tuo", recita. "Non ti devi intromettere nei piani, lavora duramente e paga le tue tasse, senza mai chiederti il perché. Oh, povero piccolo sciocco, la pace nel mondo non è affar tuo e la polizia ti assorderà con le scacciacani o ti neutralizzerà coi taser, questo è ciò che fanno i governi". E infine, una frase pesante, che riflette uno scetticismo irrimediabile nei confronti della politica: "Ogni volta che vai a votare sostieni questo sistema".

Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.