Mark Tremonti, al lavoro sul novo disco solista: 'Già pronti 10 pezzi'

Mark Tremonti, al lavoro sul novo disco solista: 'Già pronti 10 pezzi'

Mark Tremonti ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo progetto solista, ideale seguito di "All I was" del 2012. Il chitarrista degli Alter Bridge (e dei Creed) pubblicherà il suo secondo album "in solitaria" non appena esauriti gli impegni dal vivo con Myles Kennedy e soci. 

"Ci sto lavorando adesso. Ho già pronti 10 pezzi per la pre-produzione. Slash e Myles saranno impegnati con gli Aerosmith tra luglio e agosto perciò ne approfitterò per tornare a concentrarmi sulla scrittura. E poi in settembre e ottobre torneremo in tour con gli Alter Bridge e più avanti entro l'anno finiremo registrando il nuovo disco di Tremonti", ha dichiarato "Tru" in un'intervista al Front Row Report. 

 

 

L'artista ha iniziato il suo percorso solista partendo da una serie di idee scartate dagli AB in quanto eccessivamente "speed metal"; ha coinvolto Eric Friedman, Garrett Whitlock e Brian Marshall (poi sostituito da Wolfgang Van Halen) per completare la Tremonti band: "Sono pezzi che abbiamo provate insieme per almeno 10 volte e non sono mai andate bene.  Ma non volevo che andassero perdute. Volevo pubblicarle su internet e non pensavo di suonarle con una vera band. Ma non appena abbiamo messo tutto insieme ci siamo divertiti, abbiamo costituito un'etichetta che si chiama Fret 12 e l'abbiamo pubblicato. Ora è una creatura vivente, una band reale e dobbiamo mandarla avanti."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.