Palinuro Festival - dal 18 al 23 luglio dialoghi mediterranei e d’altri mari: si comincia con Fabrizio De André

Palinuro Festival - dal 18 al 23 luglio dialoghi mediterranei e d’altri mari: si comincia con Fabrizio De André

Ottava edizione per la manifestazione Dialoghi Mediterranei, che dopo i cinque anni a Ravello, giunge al terzo anno nella nuova location del Porto di Palinuro. Promosso dalla Provincia di Salerno con la collaborazione del Comune di Centola, il Festival debutterà il prossimo 18 luglio con il concerto di Fabrizio De Andrè per poi esplorare simbolicamente le coste della ex-Jugoslavia con il concerto “Music for movies” di Goran Bregovic e la sua Weddings and Funeral Band. Il ‘viaggio’ proseguirà poi in mare aperto verso le coste dell’Africa occidentale proponendo tra gli altri il grande musicista del Mali Ali Farka Tourè. Itinerario speciale anche per la parte teatrale, che quest’anno vedrà la compagnia “Il giullare” mettere in scena “Isabella, tre caravelle e un cacciaballe”, l’opera di Dario Fo dedicata al viaggio per antonomasia, quello che, con la scoperta delle Americhe, cambiò per sempre la storia. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti letterari in piazza Virgilio alle 20.00, curati da Roberto Lombardi, nel corso dei quali sarà possibile ascoltare letture legate al viaggio. Tutti i concerti e tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. I concerti al Porto avranno inizio alle ore 21.45. Per informazioni: Pro Loco di Palinuro, tel.0974.938144.

Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Fabrizio de André
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.