Classifiche UK, Lily Allen torna dopo 5 anni ed è numero 1

Classifiche UK, Lily Allen torna dopo 5 anni ed è numero 1

"Sheezus", il primo album di Lily Allen dopo cinque anni, non delude. C'era la possibilità che il disco, sebbene sostenuto da un paio di singoli dagli ottimi risultati, avesse uno scarso appeal nella nuova classifica britannica. Invece "Sheezus" stacca il secondo classificato di 10.000 copie e vola sul trono. Un numero due peraltro particolare, in questa tornata, visto che il disco è uscito da parecchie settimane. Grazie al documentario che la BBC ha recentemente dedicato a Gary Barlow, il suo "Since I saw you last" risale di ben 36 posizioni; un exploit che probabilmente però non toglierà l'amarezza a Gary, visto che durante lo scorso fine settimana è stato accusato d'aver evaso le tasse - ma lui si dichiara estraneo alla vicenda - con altri due dei Take That. "Caustic love" di Paolo Nutini, al vertice la scorsa settimana, cala sul terzo gradino del podio. Mentre "A perfect contradiction" di Paloma Faith rimane abbarbicato al numero quattro, il numero 5 fa registrare la più alta nuova entrata della carriera degli Black Stone Cherry. Il disco, "Magic mountain", migliora notevolmente il posizionamento del gruppo rock del Kentucky nella chart UK visto che il precedente del maggio 2011 si era fermato sulla tredicesima tacca. Buona, ma non buonissima, l'entrata in classifica degli Horrors. La band britannica piazza il nuovo "Luminous" al numero 6, ma il precedente "Skying" aveva raggiunto la quinta tacca. L'ultima new entry tra i primi dieci è rappresentata da "Resurrection", primo album di Anastacia dopo cinque anni; il disco va dentro al 9 ed è il suo primo da "Pieces of a dream" del 2005. Completano la Top 10 "Love in the future" di John Legend al 7, "Everyday robots" di Damon Albarn all'8 e "Lift your spirit" di Aloe Blacc al dieci. Tra le altre novità in Top 50: "Supernova" di Ray LaMontagne al 18, l'omonimo di Natalie Merchant (ex  10,000 Maniacs) al 34, "Someday world" di Eno & Hyde al quarantasei. Singoli: dopo una settimana "Waves" del 29enne cantante hip-hop olandese Mr Probz torna al numero uno. Circa 25.000 copie separano "Waves" dalla seconda classificata, "Summer" di Calvin Harris.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.