Robert Plant, potrebbe arrivare un nuovo album con Alison Krauss

Robert Plant, potrebbe arrivare un nuovo album con Alison Krauss

Non si limitano solo al nuovo album - registrato per la quasi totalità ai Real World Studios di Peter Gabriel e atteso sul mercato per il prossimo 9 settembre, e definito dallo stesso ex Led Zeppelin "molto africano-occidentale, e molto in stile Massive Attack" - le novità per i fan di Robert Plant: sentito dall'edizione statunitense di Rolling Stone, il cantante ha rivelato come non sia da escludere un suo ritorno di fiamma - artistico, ca va sans dire - con Alison Krauss, con la quale nel 2007 realizzò il celebratissimo "Raising sand".

"Mi ha chiamato lei, sei settimane fa", ha raccontato Plant: "Mi ha detto: "Mi ha detto: 'Lo facciamo un nuovo disco? Potremmo farlo come i Daft Punk'. 'Non scherzare', le ho risposto: 'Abbiamo due grandi voci, e ci servono delle grandi canzoni se vogliamo tornare in studio insieme'. 'E per i Daft Punk?', ha continuato lei. 'Beh, se vuoi possiamo uscire a cena con Nile Rodgers', le ho risposto io, 'Ma di più no'".

Non sarebbe, questo, il primo tentativo di rinnovare la collaborazione che ebbe come primo frutto "Raising sand": già nel 2009 Plant si ritrovò in studio conil produttore Daniel Lanois (già alla corte di U2 e molti altri) per mettere mano a del materiale in vista di un eventuale rinnovo del sodalizio. "Io e Dan abbiamo scritto cinque canzoni in due o tre giorni, da soli, sul Silver Lake: erano davvero buone, ma non adatte a una nostra collaborazione. Allora le ho buttate. Poi Alison è tornata con quei ciccioni barbuti (modo scherzoso di Plant di indicare il gruppo della Krauss, gli Union Station, ndr) e ha fatto un gran bel disco, di un altro genere".

Sempre riguardo al ruolo di produttore, in cabina di regia potrebbe tornare T-Bone Burnett, che già supervisionò le session di "Raising sand"? "Lo amo disperatamente, ma non lo so", ha risposto Plant: "Non credo sarebbe una cattiva idea. Siamo entrambi pazzi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.