Musica on-line, su Napster un clone dell'Apple iTunes

Musica on-line, su Napster un clone dell'Apple iTunes
Apple Computer tiene saldamente in mano la leadership della musica digitale (70 % del mercato dei download legali con iTunes, 30 % di quello dei lettori portatili con l'iPod, secondo Jupiter Research), ma sembra che i concorrenti comincino finalmente a reagire. Mentre la OD2 di Peter Gabriel ha sviluppato un nuovo software/negozio digitale per ambiente Windows destinato ad arginare il prossimo ingresso europeo dell'azienda californiana (vedi News), un simil-iTunes realizzato da Roxio, proprietario di Napster 2.0, è ormai pronto al debutto (per Apple è evidentemente un destino, quello di aprire una strada per poi farsi copiare). Il nuovo software, Creator 7, sarà naturalmente confezionato nel “pacchetto” Napster e consentirà di organizzare playlist di canzoni, scaricarle da Internet, copiarle su Cd-r e riprodurle su un numero elevato di player MP3 portatili (mentre i file scaricati da iTunes si possono ascoltare solo sul pc o sull'iPod). Il programma sarà distribuito in abbinamento a diverse marche di pc e di masterizzatori, e include anche funzioni di editing fotografico e video.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.