Visto su Facebook... Francesco Renga, Gianluca Grignani, Arisa, Punkreas

Francesco Renga torna in radio, dopo il successo di "Vivendo adesso" (presentata in ara alla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo), con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album in studio "Tempo reale", "Il mio giorno più bello nel mondo". Il brano, in rotazione radiofonica da venerdì 9 maggio, è stato scritto da Fortunato Zampaglione e, a detta dello stesso Renga, rappresenta per la voce di "Angelo" "un'occasione importante per sperimentare una nuova timbrica e un sound originale". Sabato scorso, Francesco Renga è stato uno gli ospiti a Roma, in Piazza San Pietro, dell’evento "Papa Francesco incontra la scuola italiana"; durante le prove della sua esibizione il cantautore ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una serie di foto ("Emozione totale. #PiazzaSanPietro", ha scritto nel messaggio che accompagna le immagini), come quella che trovate di seguito.





E' tutto pronto per il ritorno sulle scene di Gianluca Grignani , assente dal mercato da ben tre anni (il suo ultimo album in studio, "Natura umana", è stato consegnato al mercato nel 2011). Ben presto, infatti, il cantautore milanese lancerà il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico, come rivela lui stesso in un video pubblicato sui suoi canali social ufficiali: "Ho appena saputo la data di uscita del singolo... Venerdì giriamo il video e a breve farò sapere tutto anche a voi! Rock on!", spiega Grignani nella breve clip. Poche ore dopo la pubblicazione del video, tuttavia, Gianluca è tornato a scrivere ai fan dei suoi canali social ufficiali per comunicare che le riprese del video sono state spostate: "Oooooops..!!! Come non detto.. Riprese del video spostate al 21 maggio...... Ma vi tengo informati!!". Il nuovo album in studio di Grignani, di cui ancora non si conosce il titolo né la data di pubblicazione, conterrà anche una collaborazione con Alberto Radius (come rivelato negli scorsi mesi dallo staff della voce di "Destinazione paradiso").





Impegnata a girare l'Italia con il suo "Se vedo te tour", il tour di supporto al suo ultimo album in studio "Se vedo te", Arisa non perde l'occasione di concedersi un po' di svago e di tempo libero. Lo si intuisce da una simpatica foto che la cantante ha pubblicato, negli scorsi giorni, sulla sua pagina Facebook ufficiale: l'immagine ritrae Arisa mentre pratica "ginnastica al parco" (come lei stessa scrive nel messaggio che accompagna la foto). Ad accompagnare il post, gli hashtag "#SeVedoTeTour" e "#quanteparolechenondici"; quest'ultimo è anche il titolo del nuovo singolo estratto da "Se vedo te", in rotazione radiofonica dallo scorso 25 aprile, scritto per Arisa dal cantautore Antonio Di Martino.





I Punkreas , gruppo punk formatosi nella provincia di Milano nel 1989, attualmente impegnati nella realizzazione del video del loro nuovo singolo "Il mondo", hanno lanciato sulla loro pagina Facebook ufficiale una simpatica iniziativa che invita i loro fan a partecipare al videoclip del brano. Ecco cosa scrivono, infatti, i componenti della band in un post pubblicato sul popolare social network: "Cari amici, abbiamo avuto una grande idea per il video de 'Il mondo' e abbiamo bisogno di voi per realizzarla! Mandateci vostri video selfie in qualche località caratteristica e riconoscibile (piazza rossa, statua della libertà, Big Ben, grande muraglia, deserto dei tartari) e noi li monteremo in sequenza". Qui tutte le indicazioni da seguire per prendere parte al video de "Il mondo".

(di Mattia Marzi)

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996