Eurovision Song Contest 2014: vince Conchita Wurst

E' Conchita Wurst che ha vinto l'edizione 2014 dell'Eurovision Song Contest, concorso canoro internazionale chiusosi  a Copenaghen, in Danimarca. Alla competizione ha preso parte anche la nostra connazionale Emma Marrone, finita nelle ultime posizioni di classifica. Nelle prossime ore, su Rockol, sarà pubblicato un resoconto e un commento alla serata finale.

Conchita Wurst ha rappresentato l'Austria. Wurst (vero nome Thomas Neuwirth) ha ottenuto 290 punti da parte dei


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kIraY8fei3Lwpr6Q_XF7M_GG3OI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2Fi%2Fpix%2F2014%2F05%2F10%2Farticle-2625242-1DBA690400000578-876_634x356.jpg




37 Paesi votanti.



Contro la presenza di Neuwirth al contest si era scagliato, nei giorni immediatamente precedenti l'avvio della competizione, il membro dell’Assemblea Legislativa di San Pietroburgo Vitaly Milonov , che lo aveva definito "un pervertito da escludere dalla gara" bollando l'Eurovision come "una parata gay (...) che potrebbe insultare milioni di russi".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.