Nuovi dettagli sul disco di duetti di Zucchero

Nuovi dettagli sul disco di duetti di Zucchero
Dopo le prime anticipazioni di qualche mese fa, emerse in occasione della partecipazione del concerto di Città del Capo in onore di Nelson Mandela, trapelano nuovi dettagli sull’atteso disco di duetti di Zucchero. In un lungo articolo pubblicato oggi sul QN, Andrea Spinelli racconta che ci sono ancora molti condizionali, a partire dal titolo “Made of stars” e dovuti alla grande quantità di materiale in archivio: possibile che in quattro mesi, quelli che mancano alla pubblicazione del disco, cambi qualcosa, tanto che inizialmente si era ipotizzato addirittura un disco doppio.
Il disco, comunque, conterrà due brani nuovi a cui Zucchero ha lavorato con Dave Stewart, Vanessa Carlton e Mousse T. Per il resto, il cd conterrà brani di repertorio in nuove versioni e duetti già incisi in passato recuperati o mai pubblicati. Vengono quindi citati come possibili inclusi una versione di “Diavolo in me” con Solomon Burke (“Non capendo mezza parola d’italiano ho scritto io stesso la mia parte di testo”, racconta Burke), “Pippo” insieme a Tom Jones, “The fly (Il volo)” con Ronan Keating (già pubblicata nel recente disco di quest’ultimo), “Muoio per te”, versione italiana di “Mad about you” di Sting con l’ex Police e “Blue” con Sheryl Crow, entrambe pubblicate solo in Cd Singoli o nell’antologia americana “Overdose d’amore the ballads”. E poi ancora “Wonderful world” con Eric Clapton, “Baila morena” con i Manà, “Dune mosse” con lo scomparso Miles Davis – incisa nel ’91 e mai pubblicata –, “Ali d’oro” con John Lee Hooker, “Ahum” con Tina Arena e la nota “Miserere” con Luciano Pavarotti. Ma la lista dell’ “Uomo dei duetti”, precisa il QN, è ben più lunga e potrebbe riservare ancora delle sorprese.
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.