Empty Hearts, nuovo supergruppo con membri di Blondie e Cars - ASCOLTA

Verrà pubblicato il prossimo 5 agosto l'omonimo album di debutto degli Empty Hearts, nuovo supergruppo formato dal chitarrista di Cars Elliot Easton, dal batterista dei Blondie Clem Burke, dal cantante dei Romantics Wally Palmar e dal bassista dei Chesterfield Kings Andy Babiuk, oltre che da Ian McLagan - session man in passato già alla corte del Faces - alle tastiere: la prima prova in studio della nuova formazione - il cui nome è stato suggerito a Babiuk dal chitarrista della E Street Band Steve Van Zandt - è stata assemblata grazie all'aiuto del produttore Ed Stasium, chiamato in cabina di regia da, tra gli altri, Ramones, Talking Heads e Living Colour.

"A portarci a suonare insieme sono state le nostre influenze, siamo tutti sopravvissuti del rock and roll", ha spiegato Burke in una nota che accompagna la diffusione del primo estratto, "I don’t want your love (If you won’t see me)": "Musicalmente attingiamo, ovviamente, a chi ci ha preceduti. Un sacco di gente, però, non ha mai ascoltato i gruppi ai quali facciamo riferimento: c'è molta freschezza, quindi, e allo stesso tempo una rielaborazione del passato.

Clicca qui per ascoltare "I don’t want your love (If you won’t see me)".

Di seguito la tracklist di "The empty hearts":

1. 90 Miles An Hour Down A Dead End Street
2. I Don't Want Your Love (If You Don't Want To See Me)
3. (I See) No Way Out
4. Fill An Empty Heart
5. Soul Deep
6. Loud And Clear
7. Perfect World
8. I Found You Again
9. Just A Little Too Hard
10. Drop Me Off At Home
11. Jealousy
12. Meet Me 'Round The Corner

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.