@Live, la guida ai concerti del weekend: Ben Harper, Xiu Xiu, Jamaica, Hives

@Live, la guida ai concerti del weekend: Ben Harper, Xiu Xiu, Jamaica, Hives

Smaltiti i bagordi del doppio ponte Pasqua/Primo Maggio si può ufficialmente tornare alla normalità con un fine settimana tutto sommato regolare. Non abbiamo dato uno sguardo alle previsioni del tempo perché i concerti, di questo periodo, sono ancora al chiuso, ma le nostre previsioni per i prossimi tre giorni, quelle che tengono conto della temperatura e del clima sui palchi di tutta Italia, promettono parecchio bene: il nostro specialissimo servizio meteo si chiama @live e oggi, come del resto ogni venerdì, ha selezionato cinque nomi che potrebbero fare al caso vostro per passare un weekend come si deve, all'insegna di tanta ottima musica.



Un weekend che ha dalla sua almeno un pugno di big pronti a sfidarsi per monopolizzare l’attenzione, e noi partiamo proprio da quello che possiamo tranquillamente considerare la testa di serie di questo piccolo “torneo”: Ben Harper. Ben è arrivato in Italia con un’agenda su cui ci sono segnati tre appuntamenti. Questa sera il Nostro si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova, domani al Teatro Verdi di Firenze e domenica all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Su Ben Harper abbiamo poco da dire: dal vivo è sempre una garanzia, da solo o in compagnia. E’ senza dubbio il favorito per la conquista del titolo di Re del Weekend. Ad insidiarlo però, ci sono altri quattro nomi, tutti più che interessanti. Degli Xiu Xiu abbiamo già accennato martedì, ma va ribadito. I loro concerti sono un’attrattiva quasi irresistibile per gli amanti della musica sperimentale, ma questo non esclude automaticamente tutti gli altri dal discorso. Anzi, a maggior ragione, se la cosa v’incuriosisce, fatevi trovare questa sera al Pnbox di Pordenone, domani a El Barrio di Torino o domenica a Palazzo Gallery a Brescia. Poi chissà...



Rimanendo in ambito “veterani”, i texani Octopus Project, in ballo oramai con discreto successo da quindici annetti buoni, porteranno la loro inconfondibile miscela di pop, elettronica e (di nuovo) sperimentazione in quel di Torino, questa sera, sponda Blah Blah, e domani al Macello di Padova. Nel mentre, quegli scapestrati degli Hives, gli outsider del nostro girone, sbarcheranno con la loro classica tenuta da trasferta in quel di Napoli in occasione del Vans “Off the wall” Spring Classic con l'intento di mettere a ferro e fuoco il capoluogo campano. Più o meno il piano è lo stesso dei francesissimi Jamaica (loro come li consideriamo? La rivelazione?), con la sola differenza che Antoine Hilaire, Florent Lyonnet e David Aknin avranno come obiettivo il Magnolia di Segrate. Insomma, visti i nomi in ballo non c’è che l’imbarazzo della scelta. Che vinca il migliore, anche se qui un po' tutti lo sono.

In chiusura, come di consueto, permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi in nostri auguri vanno all’immenso Dave Gahan, voce inconfondibile dei Depeche Mode, nato il nove maggio del 1962. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato dunque per venerdì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.