Foo Fighters: concerto solista a sorpresa di Dave Grohl a Nashville

Foo Fighters: concerto solista a sorpresa di Dave Grohl a Nashville

Puro divertissement o raffinata strategia di avvicinamento alla pubblicazione del nuovo album, che - almeno stando alle ultime notizie circa la lavorazione - non dovrebbe essere imminente? Difficile dire cosa stia spingendo i Foo Fighters, in questi giorni, a compiere apparizioni a sorpresa in piccoli locali. Se la sortita dal vivo di qualche giorno fa a Washington DC poteva essere in un certo senso giustificata dall'ammirazione del frontman del gruppo per Big Tony dei Trouble Funk, più difficile è inquadrare quella - di tutt'altro genere - che ha visto protagonista ieri sera Dave Grohl in un piccolo locale di Nashville, il Bluebird Cafe.

"Ciao a tutti, mi chiamo Dave Grohl, e sono un batterista", sono state le parole usate dall'ex Nirvana per presentarsi agli increduli avventori, ai quali è stata presentata una selezione in chiave acustica di brani di repertorio dei Foos come “Big me”, “Friend of a friend”, “My hero”, “Skin and bones”, “Wheels”, “Learn to fly”, “Ballad of the Beaconsfield miners” e “Everlong”. Un performance, quella di Grohl, in chiave più intimista che mai, talmente intimista da fargli sentire l'esigenza, una volta chiuso il set, "di correre fuori, per strada, a urlare, perché non mi è mai capitato di fare con concerto così tranquillo".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Pn41fTh0KQgVu7YK4IteUjp5KEI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.gannett-cdn.com%2F-mm-%2Fb292a6a8e7472a0ddbacd15d511f13678421a36c%2Fc%3D0-21-600-474%26r%3Dx404%26c%3D534x401%2Flocal%2F-%2Fmedia%2FNashville%2FNashville%2F2014%2F05%2F08%2F%2F1399552055000-Dave-Grohl.jpg

Come riferito dal The Tennessean, una troupe - ovviamente al seguito del cantante e polistrumentista - ha filmato con standard professionali la performace di Grohl.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.