Visto su Facebook... Antonello Venditti, Subsonica, Tiromancino, Moderni

Per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale negli scorsi giorni, Antonello Venditti ha svelato ai suoi fan che ben presto raggiungerà il mercato un doppio cd che ripercorrerà i momenti migliori del suo ultimo tour, "70-80 Ritorno al futuro": "Stiamo preparando un doppio cd di 'Ritorno al futuro' prendendo il meglio dei vari concerti che avete seguito", ha scritto il cantautore romano nel post, "la scaletta sarà quella reale, ma in più ci saranno le versioni speciali di alcune canzoni che abbiamo realizzato l'8 e 9 marzo a Roma. Per il momento niente video....ma domani chissá!".

Manca sempre meno al ritorno sulle scene dei Subsonica, assenti dal mercato dal 2011 (anno in cui pubblicarono l'album "Eden"); da tempo impegnati nella scrittura e nella registrazione dei brani che saranno contenuti all'interno del loro nuovo album, negli ultimi giorni, infatti, i componenti della band hanno realizzato il cd demo dell'ideale successore di "Eden". A darne notizia è stato Samuel Romano, che nelle ultime ore ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che ritrae proprio il cd contenente le registrazioni dei demo ("Sub7 demo", hanno scritto i Subsonica, con un pennarello indelebile, sul cd): "Eccolo! Ora scatta la prova del rock!! Ascolto a tutto volume ai 140 in tangenziale!!", si legge nel messaggio che accompagna l'immagine. Il nuovo album in studio della band torinese dovrebbe raggiungere il mercato entro il prossimo autunno e sarà promosso dai Subsonica attraverso un tour autunnale che porterà Samuel & Co. a girare i principali palasport italiani.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/F5N_fMGAapEz7tk6WChSIhnVRww=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1.0-9%2F10304356_662150430520452_1344530145285469861_n.jpg


Partirà il prossimo 29 maggio, dal PalaBertoni di Crema, il nuovo tour dei Tiromancino; a comunicarlo ai fan della band è stato il frontman Federico Zampaglione, sempre molto attivo sui canali social dei Tiromancino, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo ha scritto: "Ragazzi si parte!!!!! Data zero del tour Giovedi' 29 Maggio al PalaBertoni di Crema. Vi aspettiamo numerosi per dare il via a questa avventura. le prox date arriveranno a breve. Fede". Con molta probabilità, i Tiromancino promuoveranno la loro ultima fatica discografica, "Indagine su un sentimento", per mezzo di un tour che li porterà ad esibirsi, nel corso dell'estate, in alcune delle più importanti spazi all'aperto del Paese (non si esclude una partecipazione di Zampaglione & Co. all'edizione 2014 della manifestazione "Villa Ada incontra il mondo", a Roma).

I Moderni, band torinese nota ai più per aver partecipato alla quinta edizione di "X Factor", sono tornati sulle scene (a circa due anni di distanza dalla pubblicazione dell'album "Troppo fuori") con un nuovo singolo che anticipa l'uscita di un nuovo progetto discografico; il brano, "Un giorno qualunque", è stato presentato dai componenti della band per mezzo di alcuni post pubblicati sulla loro pagina Facebook ufficiale. Il singolo è prodotto da Andrea Bonato e Maury Lobina; quest'ultimo è intervenuto sulla pagina Facebook ufficiale dei Moderni per presentare il lavoro e svelare ai fan del gruppo alcuni dettagli sul nuovo album: "Impegno, talento, energia, nottate, spaghettate, pizzate, momenti di euforia, momenti di sconforto, sessioni di cantato come se non ci fosse un domani, popstep, dance, boombox, EDM, Mid Tempo, collaborazioni con autori internazionali e autori emergenti hip hop italiani, tutto dentro un unico album.... ed eccoci finalmente alle griglie di partenza... questo è il primo singolo dei I Moderni prodotto da me Maury Lobina e Andrea Bonato 'Nex'", ha scritto il produttore nel post.

(di Mattia Marzi)

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.