NEWS   |   Italia / 08/05/2014

Laura Pausini, il 18 maggio a Taormina anche Malika Ayane, Syria e L'Aura

Laura Pausini, il 18 maggio a Taormina anche Malika Ayane, Syria e L'Aura

Si aggiungo nuovi nomi alla lista degli ospiti del concerto che Laura Pausini terrà a Taormina il prossimo 18 maggio (e che sarà trasmesso, il 20 maggio, in prima serata su Rai1 con il titolo di "Stasera Laura: ho creduto in un sogno"); se negli scorsi giorni, infatti, la voce di Solarolo aveva annunciato - tramite alcuni post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale - i nomi dei primi ospiti dell'evento (Marco Mengoni, Emma, Biagio Antonacci e Fiorella Mannoia), nelle ultime ore è tornata a sorprendere i suoi fan svelando che sul palco, durante il concerto, saliranno anche altri colleghi.

Anzitutto Syria, alla quale Laura ha dedicato un post nel quale si legge: "Syria amica mia...non ti posso #odiare (la tua nuova canzone su iTunes!) ..voglio solo volerti bene... e ti aspetto a Taormina il 18 Maggio!! #StaseraLaura"; ma anche Paola Turci ("Cara Paola Turci ..noi siamo due anime molto simili, sai quanto ti ammiro come cantante e musicista.. e non posso fare a meno di te a Taormina il 18 Maggio...ti aspetto al Teatro Antico... in compagnia"), L'Aura ("Oltre a condividere il fidanzato musicista e la gioia di diventare mamme un anno fa, io e te condivideremo il palco del Teatro Antico di Taormina e io non vedo l'ora mia dolcissima L'Aura") e Malika Ayane ("Le persone che ti amano vedranno e ascolteranno qualcosa di inedito... insieme a me.. grazie Malika per essere con me a Taormina il 18 Maggio!"). La lista, tuttavia, sembra essere in costante aggiornamento: non ci sarebbe dunque da sorprendersi se nelle prossime ore Laura dovesse tornare a scrivere sui suoi canali social per svelare ulteriori sorprese.

Sul palco del Teatro Antico di Taormina la Pausini racconterà al pubblico la sua carriera musicale e alcuni episodi fondamentali della sua vita: "Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma ‘Edicola Fiore’ di Fiorello", ha dichiarato la cantante, "crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa. Vent’anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno". La produzione è di Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai1: la direzione artistica è di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.

AGGIORNAMENTO: oggi pomeriggio Laura ha svelato, sempre tramite la sua pagina Facebook ufficiale, i nomi di ulteriori tre ospiti: La Pina ("Una come te non può mancare su un palco dove ci sono tutte 'le mie amiche'.. e ci sarai anche tu!!!", ha scritto la Pausini nel post dedicato alla popolare dj), Raf ("21 anni fa, senza sapere cosa sarebbe successo nella mia carriera hai accettato di cantare insieme ad una ragazina sconosciuta nel suo primo disco. La nostra canzone è una delle più amate dal mio pubblico eppure non l'abbiamo mai cantata dal vivo... opps...è arrivato il momento: Raffaele, sul palco di Taormina realizzerai uno dei miei sogni piu grandi! Grazie") e Noemi ("Da sempre ti dico che sei una Leonessa, la vera! Sono innamorata della tua voce e della tua simpatia.. E' un piacere per me poter cantare al tuo fianco a Taormina il 18 maggio! Grazie").

Scheda artista Tour&Concerti
Testi