La Falce: 'Artisti Universal ospiti a Sanremo? Perché no?'

“Cattaneo mi vuole vedere per parlare di Sanremo? Lo leggo sui giornali: io comunque sono disponibile”. Piero La Falce, presidente e amministratore delegato di Universal Music, commenta così l'indiscrezione pubblicata dal Corriere della Sera che oggi, venerdì 23 gennaio, riferisce di un incontro in giornata tra lui e il direttore generale Rai per discutere dei diritti di distribuzione della compilation della manifestazione e, in contropartita, della presenza al festival di ospiti internazionali legati alla major (vedi News).
La Falce nega di avere un appuntamento nel carnet, ma poi ammette che l'incontro è “probabile” ed esprime la sua posizione: “Una cosa è la gara, a cui anch'io ho detto no in rispetto alle decisioni prese dalla FIMI, un'altra è lo spettacolo. Non si vede perché non dovrei portare ospiti internazionali a Sanremo e invece da Panariello sì, anche se il suo non è uno show musicale e quando arrivano i cantanti crolla l'audience”. E la compilation? “Vedremo. Mi sembra ci sia un po' di confusione nei ruoli, in questo momento: ognuno faccia il suo mestiere. Se mi si propone una raccolta unica, magari con il logo di RaiTrade e del festival… Ma in questo momento si tratta solo di ipotesi campate in aria”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.