Visto su Facebook... Amoroso, Mengoni, Perturbazione, Nardinocchi, Michele Bravi

Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri, Alessandra Amoroso ha comunicato ai suoi fan di trovarsi in Messico, dove in questi giorni la cantante ha raggiunto una convention internazionale di Sony Music, casa discografica alla quale Alessandra è legata sin dal 2009, anno in cui conquistò il primo posto nella finale dell'ottava edizione di "Amici di Maria De Filippi" e consegnò al mercato il suo primo EP "Stupida". "Ehi bigfamily sono in Messico, un'altra sorpresa per voi...incrociamo le dita! #conventionsony #messico #amiomodoviamo", ha scritto la cantante nel post pubblicato sul popolare social network. Alessandra Amoroso, che è stata scelta da Sony Music Italy come unica rappresentante per l'Italia, potrebbe presto tentare un'apertura verso il mercato latino (al quale, tra le altre cose, aveva avuto modo di rapportarsi già nel 2010, anno in cui inserì - all'interno dell'album "Il mondo in un secondo" - una cover di "Mientes", resa celebre oltreoceano dai Camila). 


Così come Alessandra Amoroso, anche Marco Mengoni in questi giorni si trova fuori dai confini italiani, in Spagna, precisamente a Madrid; ne dà notizia Marco stesso in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale come messaggio di accompagnamento ad una foto che lo ritrae mentre cammina all'interno di quello che sembrerebbe essere l'aeroporto della capitale spagnola: "..e intanto noi siamo arrivati a Madrid #sempreilcuoredavanti #prontoacorrereSpain #vivalesercito", ha scritto il cantante nel post. Le parole di Marco fanno pensare ad una prossima pubblicazione del fortunato "#Prontoacorrere" anche sul mercato discografico spagnolo: d'altronde, già negli scorsi mesi Mengoni aveva tentato di rapportarsi a quel mercato incidendo una versione in lingua spagnola de "L'essenziale", "Incomparable".



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/grn6M8mifn_rGxly1cCJBKlqLkQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn1%2Ft1.0-9%2F10175007_514230458683738_7867357678528883558_n.jpg


Attraverso un post condiviso sulla loro pagina Facebook ufficiale, i Perturbazione hanno tracciato le somme di quelli che sono stati gli ultimi cinque mesi della band e svelato una prosecuzione estiva del tour di supporto al repackaging del loro ultimo album in studio, "Musica X": Sabato 10 maggio, al Velvet Club & Factory di Rimini chiudiamo il tour nei club. Gli ultimi 5 mesi sono stati un vortice perturbato in cui cascare con gioia. A giugno si riparte per il tour estivo", hanno scritto i componenti della band nel messaggio rivolto ai loro fan. Nello stesso post, poi, Tommaso Cerasuolo & Co. hanno annunciato - per la fine del mese - una sorpresa: "E a fine maggio una bellissima sorpresa in arrivo. Grazie ancora a tutti. Senza di voi - sotto e fuori dai palchi - niente di questo sarebbe stato così. Fortissimo", si legge infatti nella seconda parte del messaggio.

Proseguono i lavori per il nuovo album in studio di Andrea Nardinocchi, ideale successore de "Il momento perfetto" (consegnato al mercato nel febbraio 2013); ne dà notizia lo stesso "cantaproduttore" bolognese in un post pubblicato negli scorsi giorni sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: "Scusate l'assenza sono veramente in full immersion.. troppo contento dei pezzi nuovi che sto facendo non vedo l'ora di farveli sentire!". Come già rivelato da Rockol, stando ad alcune immagini pubblicate sui social, Nardinocchi starebbe lavorando al suo secondo album in studio insieme ai produttori Roberto Vernetti e Michele Clivati presso il SOLO Studio di Vernetti, a Vercelli.

Nuove sorprese per tutti i fan di Michele Bravi, il giovane vincitore della settima edizione di "X Factor"; se la scorsa settimana, infatti, la voce de "La vita e la felicità" aveva comunicato - per mezzo di alcuni messaggi pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale - l'imminente uscita del primo singolo estratto dal suo primo album in studio, negli ultimi tre giorni ha sfruttato le potenzialità degli altri suoi canali social ufficiali (Instagram in primis) per svelare anzitutto una frase del testo del singolo e per rendere noto (seppure in maniera indiretta) che il suo disco d'esordio è praticamente già pronto. Quanto al testo del singolo apripista di questo progetto, Michele ha scritto (nel commento di una foto pubblicata sui social): "Io che ho capito ormai tardi che contano solo i dettagli #frammentidelnuovosingolo"; quanto al disco, poi, in una foto che lo ritrae sorridente insieme ad alcuni amici, il cantante ha commentato: "Prime reazioni all'album! piaciuto?", taggando nel post gli amici presenti nella foto. In questi giorni Michele si trova a Roma, come lui stesso ha comunicato ai suoi fan: "Questa mattina mi son svegliato, ho aperto la finestra, ho guardato fuori e... Ma sto a Roma!!!".

(di Mattia Marzi)

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.