Compilation di Sanremo: oggi una riunione per la distribuzione

Si terrà oggi, venerdì 23 gennaio, a Milano una riunione tra il presidente dell’Universal Piero La Falce e il direttore generale della Rai Cattaneo. I due cercheranno di trovare un punto di incontro su due argomenti: il disco-raccolta del Festival di Sanremo e la partecipazione di alcuni ospiti internazionali del gruppo discografico Universal alla kermesse canora. La Falce, da sempre critico sull’atteggiamento antifestival della FIMI (vedi News), potrebbe decidere la partecipazione ufficiale dei suoi artisti internazionali a condizione di poter distribuire la compilation. Alla distribuzione del disco puntano anche il settimanale “Sorrisi e Canzoni” e la Rai Trade, la quale ha già preso un impegno con la Universo (etichetta specializzata in raccolte).
Cattaneo, dopo la riunione con La Falce, si incontrerà con Sorrisi e Canzoni. Probabilmente le parti si accorderanno per una produzione in joint venture. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.