Deciso il titolo dell'album del ritorno di Agnetha, ex Abba

Le primissime notizie sul nuovo album di Agnetha Faltskog iniziarono a trapelare già nel marzo 2001, quando l'ex cantante degli ABBA si trovava in studio.

Poi altre voci nell'aprile 2003, secondo le quali il CD, il suo primo dopo "I stand alone" del 1987, sarebbe dovuto giungere nei negozi verso la fine di tale anno. Infine una notizia dello scorso novembre: album, ancora senza titolo, rimandato al marzo 2004. Ora il puzzle, la cui composizione si protrae ormai da tre anni, è quasi completo: la Warner Music Scandinavia ha infatti annunciato che il CD sarà pubblicato nel corso della prossima primavera e che è stato deciso il titolo. L'album è stato battezzato "My colouring book" ed è composto da cover. Ed è una cover anche il primo singolo estratto, "If I ever thought you'd change your mind"; si tratta di una canzone, cantata da Cilla Black, che risale al 1969. La Faltskog, che negli ultimi vent'anni ha condotto una vita decisamente appartata ad Ekero, nei dintorni di Stoccolma, è nata il 5 aprile '50. Tra il '74 ed il 1981 gli ABBA ebbero una serie impressionante di grandi successi. Tra i loro singoli più fortunati sono da annoverare "Fernando", "Mamma mia", "The winner takes it all", "Knowing me, knowing you" e "Waterloo"; di quest'ultimo singolo nell'aprile di quest'anno ricorrerà il trentesimo anniversario della pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.