Sonic Youth: in arrivo le ristampe di 'Daydream nation' e dei Ciccone Youth

Sonic Youth: in arrivo le ristampe di 'Daydream nation' e dei Ciccone Youth

Se i Sonic Youth esistano ancora effettivamente come gruppo, forse, al momento è un'informazione che hanno soltanto i membri della band - la separazione della storica coppia Thurston Moore/Kim Gordon, infatti, ha minato gravemente le fondamenta della formazione. Quello che sembra, però, pacifico è che il brand Sonic Youth funziona ancora ed è ampiamente spendibile, in particolare per una serie di ristampe, peraltro già nell'aria da tempo.

Ora la Gioventù Sonica ha confermato, tramite il proprio sito ufficiale, che il progetto è in piedi e avviato, ed è già nota la data di uscita delle prime due ristampe. Stiamo parlando di "Daydream nation", album del 1988, che uscirà in versione cd e doppio lp il prossimo 10 giugno - in contemporanea alla riedizione del "Whitey album", disco sempre del 1988 accreditato ai Ciccone Youth, progetto parallelo della band insieme a Mike Watt (Minutemen, Firehose, Stooges, Dos...).
Il tutto verrà pubblicato dall'etichetta della band, la Sonic Youth Recordings, distribuita comunque da Revolver/Midheaven.

Sono previste, poi, ristampe di tutti i dischi (su vinile e cd) dei Sonic Youth precedenti alla firma con la Geffen e al momento fuori catalogo: titoli come "Bad moon rising", "EVOL", "Sister" e "Confusion is sex". In più uscirà un'edizione su dvd con materiale bonus di "Screaming fields of sonic love", videocassetta originariamente pubblicata a metà degli anni Novanta.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.