Comunicato Stampa: Marco Parente e Mariposa a La Casa139 per 'Acusticamente'

Comunicato Stampa: Marco Parente e Mariposa a La Casa139 per 'Acusticamente'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONTINUA ANCHE QUEST'ANNO
“ACUSTICAMENTE”

LA RASSEGNA TRA WORLD MUSIC, FOLK E CANZONI D'AUTORE RITORNA CON IL CONCERTO DI
MARCO PARENTE + MARIPOSA

27/12 Milano - AcusticaMente @ La Casa 139

“AcusticaMente” (dove “Acustica” definisce le sonorità e “Mente” sta per apertura mentale e musicale) si propone di mettere in evidenza musica di alta qualità, originale ed eseguita in stile spontaneo, coinvolgente e diretto.
Dopo un autunno con tantissimi concerti (Ben&Jason, Brychan, Tinkara, Fiamma Fumana e molti altri) con il 2004 la rassegna AcusticaMente continua in quel del circolo Arci La Casa 139 e fino alla fine della stagione, ogni martedì, ci sarà un concerto diverso con gruppi italiani ed internazionali.
Questa sera Marco Parente (uno dei musicisti più interessanti della scena indipendente italiana) incontrerà la 'Musica Componibile' dei Mariposa, band eclettica e 'teatrale'.

I Mariposa sono un'anomalia nel panorama musicale italiano: dal '99 in modo inconsapevole hanno cominciato ad occuparsi di canzone, musica contemporanea e teatro con svariate uscite discografiche e più di 150 applauditissimi spettacoli.
Recentemente hanno dato un nome a ciò che fanno: Musica Componibile. Sul piano pratico la forma canzone e derivati sono gli elementi base del Concerto di Musica Componibile dei Mariposa. Il sestetto ha costruito una sorta di grande magazzino musicale e scenico nel quale si fondono liricità e sarcasmo, rumorismo e straniamento, combinati attraverso linguaggi che possono andare dalla psichedelia all'avanguardia compositiva contemporanea, dal minimal al jazz, dal rock all'improvvisazione free form, da Kurt Weil a Tom Waits.
Per questa data di AcusticaMente i Mariposa ospiteranno Marco Parente per uno speciale "esperimento acustico":
Marco Parente è una delle migliori voci del panorama rock italiano, il suo disco “Trasparente” (Mescal/Sony, 2002), prodotto da Manuel Agnelli, testimonia come il nostro sia tra i migliori song writer in circolazione nel Bel Paese.
Marco Parente apparentemente non ha nessun legame di contatto con la poetica "componibile" dei Mariposa. L'unica cosa forse è il fiatista in comune...ma una volta vistosi accerchiare dal sestetto, l'autore Marco Parente. ha lanciato il 'Dramma' della sua poetica, il neorealismo in bianco e nero...e i Mariposa, da buoni compositori "spontanei" quali sono, hanno risposto con la 'Sdrammatizzazione' in Technicolor.
Insieme funzionano perfettamente.

Questi i 3 atti in cui sarà suddivisa la serata:
Mariposa (in sestetto acustico)
Marco Parente (Marco, Enrico, Asso)
Mariposa + Marco Parente a chiudere

ingresso 8 € con tessera ARCI
inizio serata ore 22.00

AcusticaMente @ La Casa 139, via Ripamonti 139 –Milano;

Informazioni al pubblico 0522-880558 info@acusticamente.net
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.