Bloom.fm (streaming): una settimana di tempo per trovare finanziamenti

Bloom.fm, piattaforma di streaming inglese low cost che offre canoni di abbonamento ribassati fino a una sterlina al mese, ha una settimana di tempo per salvarsi dalla chiusura. Per sopravvivere, hanno spiegato i portavoce della società, è tuttavia necessaria una consistente iniezione di denaro o l'intervento di un "angel investor"; alcuni potenziali investitori avrebbero già espresso un potenziale interesse.

Bloom.fm, che funziona in abbonamento e offre ai clienti altre due opzioni di accesso a 5 e 10 sterline al mese, si trova in grosse difficoltà finanziarie dopo che uno dei principali investitori - dovrebbe trattarsi del canale televisivo russo TNT - ha deciso di sottrarre il proprio appoggio al servizio. Lanciata nel gennaio del 2013, la piattaforma funziona con i sistemi operativi iOS e Android e conta nel Regno Unito un milione di utenti registrati. Nei suoi piani futuri rientravano, prima della crisi finanziaria, anche un'espansione internazionale.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.