Sanremo Top: in tv i più venduti del Festival... e non è uno scherzo

Giovedì 21 maggio RaiUno proporrà “Sanremo Top”, la trasmissione che da cinque anni si ripromette di fare il punto su chi ha venduto di più tra le canzoni lanciate al Festival di Sanremo. I 14 in lizza sono Annalisa Minetti, Antonella Ruggiero, Niccolò Fabi, Spagna, Lisa, Avion Travel, Alex Baroni, Sergio Caputo, Ron, Paola & Chiara, Silvia Salemi, Paola Turci, Enzo Jannacci e Mango. Patty Pravo, vincitrice di “Sanremo Top ‘97”, sarà presente in qualità di ospite. A fine trasmissione verranno comunicati i dati sulle vendite registrati dalla Nielsen tra il 25 febbraio e il 6 maggio.
“Le vendite sono andate bene nella grande distribuzione, meno nei negozi specializzati”, ha dichiarato Pinuccia Buscati della Nielsen a chi manifestava l’impressione che le vendite fossero andate assai male ovunque. Tant’è vero che durante la serata, per evitare che la gente cambi canale, i cantanti abbineranno alle loro canzoni del Sanremo ’98 un “classico” dei Festival passati - quelli che facevano vendere i dischi.
Intanto la Rai, sui carboni ardenti per le avances di Mediaset al Festival, annuncia che sta lavorando per il futuro. La tv di Stato presenterà al Comune di Sanremo un progetto che intende fare della cittadina ligure “la città della musica del 2000 all’interno di un universo di comunicazione”.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.