XX, al lavoro sul terzo album (registrato in Texas)

XX, al lavoro sul terzo album (registrato in Texas)

I londinesi XX hanno fatto sapere di essersi recati Oltreoceano per le sessioni di registrazione del loro terzo disco di inediti. Per la precisione, come si può notare dai post rilasciati su Instagram dall'etichetta Young Turks, il successore di "Coexist" è stato registrato ai Marfa Recording Company in Texas. 

Tramite Facebook, il trio indie rock ha rivelato poi di aver lavorato con il produttore Rodaidh McDonald (Adele, Horrors, Vampire Weekend, Savages, Gill Scott-Heron). 

 

 

"Nell'ultimo periodo abbiamo vissuto molte esperienze che riempiono le nuove canzoni. 'Coexist' è stato difficile da scrivere all'epoca, ma il nostro primo disco è stato difficile allo stesso modo. Tutti gli album sono ardui da realizzare e di certo anche il prossimo lo sarà. Abbiamo imparato così tanto facendo 'Coexist'. Il primo disco è stato praticamente un mettere insieme tutto quello che avevamo fino a quel momento perciò dopo avevamo molto più controllo sul come volevamo suonasse un album. Proveremo di nuovo a farlo, in qualsiasi modo il nuovo materiale finisca per suonare." ha spiegato Jamie all'NME. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.