Visto su Facebook... Adriano Celentano, Fedez, Dolcenera, Michele Bravi

Visto su Facebook... Adriano Celentano, Fedez, Dolcenera, Michele Bravi

Adriano Celentano è tornato a scrivere in prima persona ai fan della sua pagina Facebook ufficiale, dopo molte settimane di assenza; lo ha fatto lo scorso venerdì attraverso un post in cui ha scritto: "Eccomi qua! Pronto a cominciare però piano piano, per non disturbare il sonno nel quale siete immersi e io ancor più di voi, poiché nutro l'arrogante presunzione di potervi risvegliare dal torpore dei grandi e piccoli tornaconti, nei quali la nostra mente rischia di perdersi...". Che il Molleggiato stia programmando un suo ritorno sulle scene con un nuovo singolo (o, magari, un album di inediti)? Il post, sin da subito, ha ottenuto un grande successo sul popolare social network: al momento vanta oltre 4.500 "mi piace" e più di 200 condivisioni.

Proseguono i lavori per il nuovo album in studio di Fedez, ideale successore del pluripremiato "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare"; nella giornata di ieri, infatti, il rapper milanese (che negli ultimi mesi si è diviso tra l'Italia e gli States) ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un messaggio rivolto ai suoi fan, ai quali ha scritto: "Domenica in studio! Buona giornata a voi!!! #NewAlbum". Ad accompagnare il messaggio, tuttavia, anziché pubblicare una foto che lo ritrae effettivamente al lavoro in studio di registrazione, Fedez ha deciso di postare una foto che lo ritrae seduto in un cortile - in un momento di vero e proprio ozio - mentre fuma una sigaretta seduto su una poltrona di vimini.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WxVogk_QgJ7-aMnXWieFwWTvyhY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1.0-9%2F10345849_10152039685416128_3018436571752228575_n.jpg


Sembra essere davvero tutto pronto per il ritorno sulle scene di Dolcenera, che negli scorsi mesi è stata impegnata nell'"Astronave musica" (per usare le parole con le quali Emanuela stessa ha voluto soprannominare lo studio che l'ha ospitata) per lavorare a quelli che saranno i brani contenuti all'interno del suo nuovo album di inediti, ideale successore di "Evoluzione della specie" del 2011. Negli scorsi giorni, infatti, Dolcenera si è sottoposta ad uno shooting fotografico per scattare quelle che saranno le foto contenute nel booklet della sua nuova fatica discografica. Lo testimoniano le tante immagini, scattate direttamente dallo studio fotografico, che la cantautrice ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale e una clip (che potete vedere cliccando qui) che riassume l'intera giornata di shooting.

A qualche mese di distanza dal successo de "La vita e la felicità", l'inedito scritto per lui da Tiziano Ferro e Zibba e presentato alla finale della settima edizione di "X Factor", Michele Bravi si appresta a tornare in radio con un nuovo singolo. A darne notizia è stato Michele stesso attraverso due post condivisi sulla sua pagina Facebook ufficiale negli scorsi giorni: nel primo, il cantante ha scritto (rivolgendosi ai suoi fan) che "Presto si torna in radio! Con un pezzo... Vabbè non ve svelo niente! Cosa vorreste sentire? Che canzone vi immaginate?"; nel secondo, invece, ha pubblicato un indizio per svelare quello che sarà il titolo del primo singolo estratto dal suo nuovo album ("Piccolo indizio per svelare il titolo del primo singolo dell'album: 'la settimana ha 8 giorni....'"). Per ora non ci è dato sapere, tuttavia, né il titolo del brano né la radio-date dello stesso.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.