Classifiche UK: irrompono i Franz Ferdinand, tornano i Tears For Fears

Classifiche UK: irrompono i Franz Ferdinand, tornano i Tears For Fears

Ancora poco mobili le classifiche britanniche dopo i ribaltoni prenatalizi: le nuove uscite sono ancora scarse e c'è poco movimento.

Per quanto riguarda i singoli, rimane al primo posto Michelle con "All this time" mentre Kelis guadagna una posizione e piazza la sua minimalista "Milkshake" sul secondo scalino. Il fatto più eclatante della settimana è probabilmente l'irruzione nelle zone alte dei Franz Ferdinand, gruppo art-rock di Glasgow che piace molto al New Musical Express: la loro "Take me out" agguanta il terzo posto e fa ben sperare gli scozzesi, i quali nei giorni scorsi hanno annunciato la pubblicazione del loro album d'esordio. Scende dal numero 2 al 4 "Mad world", la cover dei Tears For Fears firmata Michael Andrews feat. Gary Jules che è stata "disco di Natale". Ferma al 5 "Somebody to love" targata Boogie Pimps, cala dal 4 al 6 "Changes", il brano dei Black Sabbath interpretato da Ozzy Osbourne e da sua figlia Kelly. In leggera discesa, al 7, "I'm still in love with you" di Sean Paul con Sasha, mentre all'8 entra "So confused" di 2Play feat. Raghav & Jucxi. Ancora al 9 "Hey ya" degli OutKast, poi chiude al 10 "Shut up" dei Black Eyed Peas.


Per quanto invece riguarda gli album, immutati i primi tre gradini con "Life for rent" di Dido ancora al vertice, "Friday's child" di Will Young sulla piazza d'onore ed "Elephunk" dei Black Eyed Peas al terzo posto. Si porta in area Top 5 Katie Melua; l'album "Call off the search" di quella che è stata definita "la risposta britannica a Norah Jones" conclude la settimana ergendosi dal numero 9 al 4. Sul quinto gradino, senza variazioni, c'è "Fallen" degli Evanescence. In attesa del loro primo album di studio dopo oltre un decennio, ecco la compilation "Tears roll down-Greatest hits 82/92" dei Tears For Fears; il disco è sesto e precede di una tacca "Number ones" di Michael Jackson. In ottava posizione c'è "Speakerboxxx/The love below" degli OutKast, in nona il veterano "No angel" di Dido, infine in decima il "Best of" dei R.E.M. Scarse le altre novità in Top 30. Da segnalare comunque "Tasty" di Kelis, che entra al 21, e "The soul sessions" dell'enfant prodige Joss Stone, che spunta al numero 30.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.