Visto su Facebook... Jovanotti, Biagio Antonacci, Rocco Hunt, Noemi

Per mezzo di un lungo post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Lorenzo Jovanotti ha comunicato ai suoi fan di essere al lavoro "senza ordine" (per usare le sue stesse parole) su nuovo materiale: "Ciao ragazzi, sto scrivendo canzoni nuove, ieri mi sa che ho messo le mani su qualcosa di fortissimo, non la ascolterò per qualche giorno poi vi saprò dire ma stanotte non mi riuscivo ad addormentare, continuava a girarmi in testa e me la immaginavo già fatta e finita e live, e ho dovuto attendere il sonno in preda ad una specie di delirio", ha scritto nel messaggio condiviso sul popolare social network il catautore, "sto lavorando senza ordine per adesso, e andrò avanti così fino a quando ci saranno delle scadenze e tempi di consegna allora inizierò con le decisioni, per ora vado avanti, scrivo le cose più disparate, ogni tanto mi arriva il brivido, e vorrei condividerlo subito". Ad accompagnare il post, una serie di immagini scattate direttamente dal Redbull Studio di New York (che, da ormai qualche settimana, Jovanotti sta frequentando assiduamente per una serie di session): potete vederle cliccando qui.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/J0QcW2nrbGpd0LXeuqd-KPru-Wo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-frc1%2Ft1.0-9%2F10246615_10152358894189322_8733095817216983849_n.png


Continua sulla pagina Facebook ufficiale di Biagio Antonacci il sondaggio, indetto qualche giorno fa dal suo staff sul suo sito web ufficiale, attraverso il quale i fan del cantautore possono scegliere quello che sarà il secondo singolo estratto dall'album "L'amore comporta". In un post pubblicato sul popolare social network, infatti, Biagio ha scritto: "Ho ancora dubbi sul prossimo singolo da far girare in Radio !!!!! Che dite?". Al momento sono più di 2.000 i fan che hanno commentato il post indicando il titolo di quello che potrebbe essere il nuovo singolo di Antonacci: in testa, nella classifica delle preferenze, ci sono "Dolore e forza" e "Ho la musica nel cuore".

Rocco Hunt è stato senza dubbio uno dei protagonisti dell'edizone 2014 del Concerto del Primo Maggio, tenutosi nella giornata di ieri (come da tradizione) in piazza San Giovanni a Roma. Il giovane rapper partenopeo, che Rockol ha incontrato nel backstage del "Concertone", è salito sul palco ben due volte: prima per proporre dal vivo alcuni brani tratti dal suo repertorio (tra cui anche "Nu juorno buono", brano vincitore della sezione Giovani al Festival di Sanremo 2014) e poi per duettare con l'amico e collega Clementino (altro grande protagonista del Concerto di piazza San Giovanni). Proprio alla fine del duetto, i due rapper si sono fatti immortalare in una foto (che li ritrae sorridere all'obiettivo del cellulare con alle spalle la platea della piazza romana), poi caricata sulla pagina Facebook ufficiale di Rocco Hunt: "Allora com'è andata? #senecadutoilprimomaggio #capocannonieri #cemagnamm", ha scritto Rocco nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/e7EIwBMX5YAbj9NPI4Nsh55uYns=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-ash3%2Ft1.0-9%2F1922230_707270102663007_7677855064309364158_n.jpg


E' in rotazione radiofonica da questa mattina "Don't get me wrong", il nuovo singolo di Noemi estratto dall'album "Made in London". Il brano, di cui a breve sarà pubblicato anche il relativo videoclip (girato negli scorsi giorni a Milano), è stato scritto da Noemi stessa insieme a Dimitri Tivokoi (autore, arrangiatore e produttore, in passato, già per Placebo e Goldfrapp) ed è stato presentato dalla cantautrice romana ai suoi fan con queste parole: "In questa canzone ho potuto dare sfogo alla mia vena blues e soul all'interno di una cornice musicale elettro-rock davvero moderna. Qui più che altrove prende vita il gusto inglese per la musica leggera intesa come divertimento, ritmo e modernità".

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.