Arrivano gli Amici Forever. La De Filippi? No, una nuova 'boyband' classica

Si chiamano Amici Forever, ma non sono una creatura partorita dalla fertile mente della De Filippi.

Dopo gruppetti assemblati ad arte e boyband preconfezionate, ecco una novità. Gli Amici Forever, un quintetto composto da tre ragazzi e due ragazze, cercano d'unire il look e l'attitudine pop alla musica classica. Loro stessi affermano d'amare il pop, ma il campo in cui cercheranno di sfondare è quello della classica. I cinque, i quali hanno in pubblicazione l'album d'esordio "The opera band", sono di diverse nazionalità: un neozelandese, una sudafricana e tre britannici. La sudafricana è Tsakane Valentine, soprano, che alla voce "musicista preferito" indica "Bob Marley". Decisamente appariscente l'altra signora, la bionda Jo Appleby, soprano di Blackpool. I tre uomini sono Nick Garrett, David Habbin e Geoff Sewell. L'intento, non troppo dichiarato ma piuttosto palese, è quello di ricalcare le orme di Charlotte Church. E per il futuro promettono d'inserire più pop nel loro repertorio, al punto che un commentatore, per tentare di definire il genere, ha coniato il neologismo (che in italiano non suona troppo bene) "popera". Gli Amici Forever dovrebbero effettuare il loro primo tour europeo nel corso del prossimo mese di giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.