AC/DC, nuovo album: produce Brendan O’Brien - FOTO

AC/DC, nuovo album: produce Brendan O’Brien - FOTO

Nonostante la defezione di Malcolm Young, che non prenderà parte alla session di registrazione per problemi di salute, stanno entrando nel vivo le operazioni che porteranno gli AC/DC a fissare su nastro il proprio nuovo album, ideale successore di "Black ice" del 2008: a svelare i piani a breve della storica formazione australiana è stato il frontman Brian Johnson nel corso di un'intervista rilasciata alla trasmissione Cars That Rock Quest TV.

A coordinare le session di registrazione in cabina di regia è stato chiamato Brendan O’Brien, apprezzatissimo produttore in passato già fidato collaboratore di - tra gli altri - Pearl Jam, Aerosmith, Bruce Springsteen e Neil Young e già scelto dalla band australiana per i lavori a "Black ice": "Non ci abbiamo pensato nemmeno per un minuto, lui è un grande", ha assicurato Johnson, "Sa esattamente cosa vogliamo, e fa suonare i dischi in modo eccezionale. Sarà un piacere lavorare di nuovo con lui".

Le sedute di registrazione, come già anticipato qualche settimana fa, avranno luogo ai Warehouse Studio di Vancouver, in Canada, che lo staff della band sta già iniziando a allestire.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZDYhNfcqQKC2305xL91oYIwSFkc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2Ft1.0-9%2F10314564_717640301619509_9144132821251869900_n.jpg

"Non so cosa aspettarmi da questo nuovo album", ha proseguito Johnson: "La prima volta che ci siano ritrovati insieme per scrivere, Angus e Malcolm (i fratelli Young, ndr) mi hanno suonato alla chitarra un mucchio di demo, e la cosa mi ha incoraggiato parecchio: appena hanno messo le mani sulle corde ho capito che avrebbero ancora suonato alla grande. Hanno ancora quella scintilla".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.