Anche Woody Guthrie e Leadbelly in vendita on-line a 99 cent

Anche Woody Guthrie e Leadbelly in vendita on-line a 99 cent
E’ il caso di ricordare, ogni tanto, che non ci sono solo canzoni e album di Britney Spears, OutKast o Robbie Williams in vendita nei negozi di dischi elettronici che cominciano ad affollare il cyber-spazio. Dal 1° aprile, ad esempio, sarà possibile scaricare dalla rete, almeno negli Stati Uniti e al prezzo consueto di 99 centesimi di dollaro a file, il prestigioso catalogo folk, blues e world music della Smithsonian Folkways, l’etichetta no profit che a Washington gestisce l’archivio musicale storico del paese. Si tratta di 33 mila brani che includono incisioni storiche di artisti fondamentali nella storia della musica popolare come Woody Guthrie, Leadbelly, Pete Seeger e Brownie McGhee e i generi più disparati, dal jazz dei primordi ai canti tradizionali dei nativi americani.
“Il nostro compito è di accrescere la conoscenza di questo repertorio, e siamo sicuri che la possibilità di venderlo brano per brano ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”, ha spiegato il direttore marketing della Folkways Richard Burgess. “Certo non ci illudiamo di generare lo stesso traffico di iTunes. Ma a differenza della Apple, noi siamo convinti che con la vendita in on-line incasseremo di più”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.