BMG Ricordi, nuova ripartizione dei cataloghi internazionali

BMG Ricordi, nuova ripartizione dei cataloghi internazionali
La riorganizzazione internazionale di BMG dopo l'assorbimento del gruppo Zomba (vedi News) ha portato a una redistribuzione di cataloghi e repertori tra le divisioni Ricordi e RCA. Dal 1° gennaio, infatti, il catalogo J Records (Alicia Keys, Busta Rhymes, Rod Stewart, Angie Stone, Luther Vandross, Monica, Wyclef Jean ecc.) è passato in gestione alla BMG Records sotto il coordinamento di Maria Luisa Franza (che opera nella sede romana dell'azienda); la promozione radio/TV dell'intero repertorio BMG internazionale, è curata (negli uffici milanesi di via Gonzaga) da Nico Colaianni, ex Universal, mentre l'ufficio stampa è affidato, sempre a Milano, a Lisa Corbo (Maria Antonietta Mille, che curava l'ufficio stampa dalla sede romana si occupa ora della promozione della divisione Catalogue & Strategic Marketing).
Il repertorio Jive/Zomba Records (Britney Spears, Justin Timberlake, R. Kelly, Groove Armada, Tool ecc.) è invece gestito dal team Ricordi Records di via Berchet nella persona di Giuseppina Bianchi, che riporta al direttore marketing dell'etichetta Daniele Menci. Le attività di promozione sono di competenza dell'ufficio diretto da Paolo Maiorino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.