Classifiche UK, è storia: una cantante scozzese per la prima volta al numero 1

Michelle McManus, la vincitrice della recente disfida televisiva “Pop idol”, è entrata nella storia della canzone della Gran Bretagna: la McManus, di Glasgow, è infatti la prima cantante scozzese a centrare il primo posto nel corso della prima settimana di vendite.

L’artista 23enne, la quale pochi giorni fa si è lamentata affermando che, essendo così grassa, russa come un muflone e fa fuggire gli uomini, entra nel “Guinness book of Britis hit singles” con “All this time”, disco che giunge a circa 100.000 copie e sfratta dal vertice “Mad world” di Gary Jules. La cover dei Tears For Fears si accomoda sulla piazza d’onore, mentre in terza posizione irrompe “Milkshake”, il minimalista nuovo singolo di Kelis. Il duetto “Changes” di Ozzy e Kelly Osbourne cala di due ed è quarto, chiude la Top 5 “Somebody to love” firmata Boogie Pimps. Al 6 entra “I’m still in love with you” di Sean Paul con Sasha, scivola al numero 7, dopo aver esordito al 3, “This groove/Let your head go” di Victoria “Posh” Adams. Ruzzola all’8 dal 4 “Shut up” dei Black Eyed Peas, rimbalza al 9 dal 14 “Hey ya” degli OutKast, conclude “Leave right now” di Will Young.


Per quanto riguarda gli album, ancora tutto quasi fermo per la pausa di riflessione post-natalizia. Dido e Will Young si scambiano ancora una volta gentilezze, con Will che cede il primo posto a “Life for rent” mentre “Friday’s child” del vincitore dell’altra edizione di “Pop idol” torna al numero 2. Sale dal 4 al 3 “Elephunk” dei Black Eyed Peas, giù dal 3 al 4 “Number ones” di Michael Jackson, passa dal 7 al 5 “Fallen” degli Evanescence. Sul sesto gradino c’è il “Best of” dei REM, sul settimo quello dei Red Hot Chili Peppers, sale ancora ed è ottavo l’inesauribile “No angel” di Dido. L’unica vera sorpresa della settimana è costituita dalla forte avanzata di Katie Melua, il cui “Call off the search” riprende quota alla grande e passa dal numero 22 al 9. La Melua ha 19 anni e viene considerata una sorta di risposta britannica a Norah Jones. Completa la Top 10 “Three” delle Sugababes.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.