Spotify: 'Presto in Europa supereremo iTunes'

Spotify: 'Presto in Europa supereremo iTunes'

In Europa Spotify potrebbe presto sopravanzare iTunes, diventando il primo partner dell'industria discografica tra i distributori di musica. Ne è convinto Kevin Brown, responsabile dei rapporti con le etichette per conto della società svedese nel Vecchio Continente: "Alcuni dei nostri partner ci dicono che già oggi Spotify genera più ricavi mensili di iTunes in Europa Continentale", ha dichiarato a Music Week. "E dato che le vendite di download sono in calo mentre Spotify cresce rapidamente soprattutto nel Regno Unito, è solo questione di tempo prima che si compia il sorpasso su iTunes".

In realtà, sostiene Brown, non è il negozio digitale di Apple la prima preoccupazione della società svedese: "Alcune etichette ci mettono ancora nello stesso scomparto di iTunes, e poi la loro musica appare su YouTube. Questa è una cosa che mi fa impazzire".

In puri termini numerici, comunque, iTunes sopravanza ancora nettamente Spotify: il primo conta nel mondo quasi 800 milioni di utenti registrati, il secondo a marzo 2013 annunciava 24 milioni di utenti attivi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.