Concerti, Franco Battiato: tour di otto date in Italia a luglio

Concerti, Franco Battiato: tour di otto date in Italia a luglio

Sarà un tour breve e bipartito quello che impegnerà Franco Battiato nel corso del prossimo mese di luglio: il Maestro catanese, rimasto di recente artisticamente orfano del suo storico partner creativo Manlio Sgalambro, sarà di scena con l’Orchestra Arturo Toscanini il prossimo 11 luglio in piazza degli Scacchi a Marostica, il 14 al Centrale Live di Roma, il 15 in piazza Duomo a Siena e il 17 al festival City Sound di Milano, all'Ippodromo del Galoppo di San Siro. Terminata la tranche di spettacoli con l'ensemble emiliano l'artista proseguirà poi il 24 luglio all'Arena Derthona Festival di Tortona, il 26 alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, il 27 al Foro Boario di Ostuni e il 28 in piazza della Cattedrale a Bari insieme al progetto di musica sperimentale elettronica Joe Patti.

 

Il primo assetto live vedrà sul palco, insieme al cantante e autore, oltre che all'orchestra anche Davide Ferrario alle chitarre, Carlo Guaitoli a pianoforte e direzione d'orchestra e Angelo Privitera a tastiere e programmazione, mentre il secondo vedrà lo stesso Battiato accompagnato a sintetizzatori e pianoforte dal tecnico del suono Pino Pischetola e sempre da Carlo Guaitoli. Mentre la prima branca di show - fanno sapere gli organizzatori - verterà maggiormente sulla produzione ispirata al misticismo e alla spiritualità, la seconda avrà per ossatura portante quella più virata verso l'elettronica, con particolare attenzione ai lavori risalenti agli anni Settanta, accostata a momenti di improvvisazione.

 

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili sul circuito TicketOne a prezzi che variano - a seconda del tipo di spettacolo e di location - tra i 40,25 e i 29 euro, inclusi diritti di prevendita ma escluse eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.