Napoli, il 9 maggio in programma il Digital Music Forum

Napoli, il 9 maggio in programma il Digital Music Forum

Venerdì 9 maggio si svolgerà per la prima volta a Napoli, presso il complesso monumentale di San Marcellino, una nuova edizione del Digital Music Forum dedicato ai temi della trasformazione digitale in corso nel mercato musicale. 

All'incontro, fortemente voluto dall'avvocato Ferdinando Tozzi (giurista esperto in diritto dello spettacolo e membro del comitato consultivo permanente per il diritto d'autore) e reso possibile grazie alla disponibilità del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, interverranno esponenti delle istituzioni, docenti, studenti ed operatori del settore: confermata la presenza, tra questo ultimi, di Daniela Biscarini (responsabile Cubomusica e Innovative VAS per conto di Telecom Italia), di Claudia Lisa (direttore Digital di Universal Music), di Veronica Di Quattro (responsabile per il mercato italiano di Spotify) e di Enzo Mazza, presidente della FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana co-organizzatrice del forum, che nell'occasione presenterà il Digital Music Report 2014 dell'IFPI (la federazione internazionale dell'industria discografica). In rappresentanza della comunità artistica parteciperà all'evento anche Rocco Hunt, vincitore nella categoria Nuove Proposte all'ultimo Festival di Sanremo.

L'accesso alla sala sarà consentito fino ad esaurimento posti, mentre è prevista la successiva pubblicazione degli atti del convegno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.