Joey Kramer (Aerosmith): 'Un nuovo album? Improbabile. Non vendono più'

Joey Kramer (Aerosmith): 'Un nuovo album? Improbabile. Non vendono più'

Brutte notizie per i fan degli Aerosmith desiderosi di sentire qualcosa di nuovo realizzato dalla band. Almeno stando a quanto dichiarato da Joey Kramer, batterista della formazione, che non si è dimostrato affatto fiducioso nell'industria discografica. 

Secondo quanto dichiarato dall'artista a Ultimate Classic Rock "Sarebbe bello fare un altro disco, ma è come dire 'perché preoccuparsi?' I dischi non vendono, non fanno nulla. Nessuna compagnia discografica paga, quindi te li devi fare sborsando soldi tuoi. Sopratutto con noi adesso, perché non abbiamo un agente e non siamo più sotto etichetta. Davvero non ci sono più soldi per investire sui dischi. Un tempo facevamo un sacco di soldi con gli album. Ora tutti i nostri proventi arrivano dai tour. Dal punto di vista artistico sarebbe divertente fare un disco nuovo e sarebbe bello riuscire a mettere insieme le cose. Ma a cosa servirebbe, non so. Praticamente non ci sarebbe alcuna ragione, considerando come è andato l'ultimo." 

 

 

Pubblicato il 6 novembre del 2012, l'ultimo e quindicesimo disco (nonché il primo dopo dieci anni) per Tyler e soci è stato "Music from another dimension!": "E' frustrante perché penso che sia un ottimo disco. E' un disco degli Aerosmith e lo abbiamo fatto come gli altri. Ma ci sono state un po' di cose che lo hanno frenato, una di queste è stata l'industria e la situazione in cui era in quel momento. Ci sono dei pezzi che diventeranno dei classici che saranno suonati per anni, così come molti altri pezzi. Perché saranno suonati anche tra 15 e 20 anni a differenza di ora. Adesso la musica è usa e getta. Noi non siamo i Justin Bieber e i Nicki Minaj del mondo, quindi sfortunatamente, i dischi non hanno senso per noi."

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.