Cinema, il 27 maggio in Italia il film sulla segretaria dei Beatles

Cinema, il 27 maggio in Italia il film sulla segretaria dei Beatles

Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane per un solo giorno, il 27 maggio, "Good ol' Freda", il film documentario che il regista Ryan White ha dedicato alla storia di Freda Kelly, segretaria di Brian Epstein e presidentessa del Beatles Fan Club ufficiale che visse a stretto contatto con i Fab Four per tutto l'arco della loro carriera.



Caricamento video in corso Link


White, nipote di Billy Kinsley del gruppo di Liverpool (contemporaneo ai Beatles) Merseybeats, ha raccontato di avere intrapreso il progetto su richiesta della stessa Kelly, desiderosa di raccontare dopo tanti anni la sua straordinaria esperienza e di lasciarla in qualche modo in eredità alla sua famiglia. "Nel film abbiamo incluso oltre 600 foto e 10 minuti di filmati d'archivio (sui Beatles)", ha spiegato al sito CDMetroTheatreArts il regista. "Ci siamo impegnati a scovare materiale inedito perché desideravamo illustrare il film con cose che i fan dei Beatles non avevano già visto migliaia di volte. Abbiamo anche avuto accesso alla collezione privata di Freda, anch'essa inedita, e credo che anche questo aiuti a a dare agli appassionati la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di nuovo. E' stato davvero divertente sedersi nel suo salotto ad ascoltare quarant'anni di storie. E' bravissima a raccontare: anche adesso potrei sedermi e starla a sentire per ore".

Caso rarissimo, Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison hanno acconsentito all'uso di alcune canzoni originali dei Beatles nella colonna sonora che per il resto include altri pezzi d'epoca e classici del rock'n'roll.

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.