Sanremo: la compilation sarà distribuita in edicola?

Potrebbe essere distribuita nelle edicole la prossima compilation del Festival di Sanremo. Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, gli organizzatori stanno pensando ad alcune ipotesi per la distribuzione del disco contenente tutti i brani presentati durante la kermesse canora. L’album potrebbe essere abbinato al settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, ma si sta discutendo anche di una distribuzione congiunta tra Universal e Rai Trade.

La compilation, che negli anni passati veniva pubblicata dopo la conclusione del Festival, quest’anno arriverà nei negozi o nelle edicole il giorno successivo alla prima puntata del concorso canoro, quando saranno presentate tutte le canzoni in gara.
Nel frattempo è stato annunciato che da domani, sabato 10 gennaio, inizierà lo stage dei cantanti in gara presso il CET, il Centro Europeo di Toscolano gestito da Mogol (vedi News). I partecipanti saranno divisi in due gruppi, il primo si presenterà domani, mentre il secondo venerdì 16 gennaio. Lo stage dovrebbe servire a migliorare le canzoni selezionate grazie ad incontri, confronti e prove in sala di registrazione con alcuni esperti tra cui il direttore dell’orchestra del Festival, Leonardo De Amicis, e uno dei selezionatori delle canzoni in gara.
Vuoi leggere di più su Tony Renis?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996