Duran Duran: collaborazione con John Frusciante per il nuovo album

Duran Duran: collaborazione con John Frusciante per il nuovo album

Era una voce che serpeggiava da qualche giorno, ma ora è giunta la conferma ufficiale dai Duran Duran stessi:
il nuovo, imminente, album della formazione britannica vedrà la collaborazione nientemeno che di John Frusciante (ex chitarrista nei Red Hot Chili Peppers, oltre che Mars Volta).

L'iconica band che ha segnato gli anni Ottanta ha infatti diffuso un comunicato per annunciare questa collaborazione, che - almeno sulla carta - suona piuttosto bizzarra, oltre che curiosa. "Abbiamo tenuto per noi questa bella notizia perché volevamo darvi tutti i dettagli al momento giusto", scrivono i Duran Duran, "ma la voce è circolata e ci ha preso in contropiede, dunque abbiamo deciso di dare noi la conferma... sì, è vero, lo straordinariamente talentuoso John Frusciante ha davvero contribuito al nostro nuovo album dal suo quartier generale in California. Ci siamo scambiati le tracce tramite Internet e siamo entusiasti del risultato. Siamo grandissimi fan del lavoro di John e siamo onorati di averlo con noi, ad aggiungere il suo tocco magico al disco! Al momento non è previsto che John venga in tour con noi, ma le sue chitarre suonano davvero incredibili nei brani".

Il disco sarà prodotto ancora da Mark Ronson, già ai comandi in occasione di "All you need is now" (il bell'album del 2012) e, a questo punto, la curiosità di sentire il risultato è molta, visto che gli stili dei Duran e di Frusciante teoricamente non sarebbero proprio compatibili al 100%...

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.