Musica & Sport, a Londra un seminario sui rapporti tra i due settori

Musica & Sport, a Londra un seminario sui rapporti tra i due settori

Musica e sport sono settori con diversi punti in comune (a cominciare dal rapporto fondamentale che si instaura con il pubblico, fan e tifosi), in qualche modo contigui e che dunque possono arricchirsi vicendevolmente collaborando e mettendo a confronto le reciproche esperienze. Su queste premesse la società londinese 2Pears, specializzata nell'organizzazione di eventi e in attività di networking che mettono a contatto tra loro operatori dei settori della musica, dei media e della tecnologia, ha organizzato un nuovo seminario della serie Music 4.5 dedicato proprio a questo tema, che avrà luogo a Londra nel pomeriggio del 29 aprile presso gli uffici della Eleven a Chancery Lane con la partecipazione di operatori dei due settori e di responsabili di start up tecnologiche che promettono di massimizzarne i profitti e di valorizzarne i brand.

"Music 4.5 Music & Sports" sarà aperto da una relazione introduttiva di Richard Cohen, fondatore e ad di LoveLive, incentrato sul tema della distribuzione, condivisione e monetizzazione di eventi di musica dal vivo e di contenuti sportivi. Dopo un intervento di Serge Taborin, co-fondatore di Q App (società che ha sviluppato una app per cellulari che consente di prenotare cibi e bevande nei locali pubblici evitando code e perdite di tempo), prenderanno la parola il fondatore di Music Glue Mark Meharry (il suo intervento verterà sull'importanza crescente dei "bundle" e dell'upselling - la capacità di indurre i consumatori ad acquistare beni più costosi e a maggior valore aggiunto - nel settore musicale) e John Owrid, fondatore e amministratore delegato di Sporting Mouth.

Nella seconda parte del pomeriggio relazioneranno poi l'head of global content and commercial partnerships di Rightster Simon Walker, l'ad di Playpass David de Wever, il responsabile del music licensing di Sky Alex Kennedy e il direttore marketing europeo Music & Sports di dotFans Sam Taylor. Alex Kelham (Lewis Silkin's Sports Group) e Paul Smernicki dello Universal Music Group modereranno due dibattiti dedicati alla trasformazione  dei modelli di business e alla possibile condivisione di know how ed esperienze tra i due settori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.