CCCP, una mostra e un libro su Annarella 'benemerita soubrette'

CCCP, una mostra e un libro su Annarella 'benemerita soubrette'

A 30 anni dal suo ingresso nei CCCP Fedeli alla Linea, sta per essere inaugurata una mostra su Annarella Giudici - al secolo Antonella Giudici - la "benemerita soubrette" che rimase in formazione fino allo scioglimento nel 1990. 

Dal 2 maggio al 15 giugno prossimi, presso lo Spazio Guerra di Reggio Emilia, sarà aperta la mostra fotografica ispirata al libro "Annarella benemerita soubrette CCCP Fedeli alla Linea. Senz'altro l'abito…": 70 fotografie scattate da, tra gli altri, Luigi Ghirri (che tra le altre cose realizzò le copertine degli album della band nonchè quelle di Gianni Morandi, Lucio Dalla e Luca Carboni), Giovanni Lindo Ferretti, Roberto Serra, Federico Brandani e Rossana Tagliati verrano esposte nell'ambito della rassegna. 

 

Il volume invece conterrà 290 immagini inedite, a colori e in bianco e nero, che documentano secondo una scansione tematica (Emilia, Europa, Islam, Asia, Sentimenti, Luigi Ghirri) i concerti, gli spettacoli, le apparizioni televisive, i servizi fotografici e altre esibizioni nel corso del periodo di attività del gruppo. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.