Giornata della Terra 2014: Veloso e altre star nel progetto 'I’m alive' - VIDEO

Giornata della Terra 2014: Veloso e altre star nel progetto 'I’m alive' - VIDEO

In occasione della Giornata della Terra 2014 una pattuglia di star brasiliane guidate da Caetano Veloso ha registrato un nuovo brano - battezzato "I’m alive - Rainforest alliance sessions" - per sensibilizzare il pubblico riguardo la deforestazione dell'Amazzonia, piaga tutta carioca che nel corso degli anni è stata combattuta da numerosi nomi di spicco della scena musicale mondiale. Sulle note del classico del cantante e compositore di Bahia "Nine out of ten", alcuni artisti locali come Lenine, Criolo, Emicida, Pretinho da Serrinha e Sistah Mo Respect si sono ritrovati nella foresta pluviale di Tijuca per registrare una nuova versione della canzone. Nell'operazione è stata coinvolta anche la top model Gisele Bundchen, alla quale è stato affidato il ruolo di voce narrante nelle prime battute della clip: il video è stato prodotto da Andres Levin e dalla filmaker brasiliana Paula Lavigne.



"Dei brani che ho scritto in inglese mentre ero in esilio a Londra (per sfuggire alla dittatura militare all'epoca instaurata nel paese, ndr) tra il '69 e il '75, 'Nine out of ten' è una di quelle alle quali sono più affezionato", ha spiegato l'artista a Billboard: "Mi ha fatto molto piacere che Andres Levin l'abbia proposta per realizzare questo progetto del Rainforest Alliance Project. Tutti i brasiliani sono molto legati alla natura, anche quelli che ce la mettono tutta per distruggerla (...): dobbiamo trovare il giusto compromesso tra sviluppo economico e rispetto dell'ambiente. Spero solo che la via voce possa essere vicina a quelle dei tanti che cantano il proprio amore per la Terra".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.