@Live, la guida ai concerti del weekend: Lords Of Altamont, Eagulls, Aisha Burns

Con oggi si apre il fine settimana; un fine settimana a dire il vero un po’ particolare: domenica si festeggia la Pasqua, tanta gente è già in vacanza, e fino a martedì chi può cercherà di staccare la spina e concedersi qualche giorno di meritato riposo. Di buono c’è che, in questo senso, la musica dal vivo raramente va in vacanza. Vero, per i prossimi giorni non abbiamo in calendario date di grandissimo richiamo, ma qualcosa di veramente buono si trova sempre. Il nostro consiglio è di tenere d’occhio le programmazioni locali e, in modo particolare, la nostra pagina dedicata ai concerti: lì potete trovare centinaia di date sparse in tutta Italia, di tutti i generi e per tutti i gusti. Se però non avete tempo, qui su @live ne abbiamo selezionate alcune che potrebbero fare al caso vostro.



Dei Tunng abbiamo già accennato mercoledì in occasione della data a Firenze: la band inglese si sta muovendo e questa sera farà tappa all’Init di Roma. Al Mattatoio di Carpi, invece, sempre questa sera saranno di scena gli Eagulls, combo post punk di stanza a Leeds che ha da poco dato alle stampe il suo primo, omonimo album. Al Mattatoio si sta bene, è una delle nostre location preferite, e l’idea di scoprire una band “nuova” in un posto così piacevole non può che rendere il tutto ancora più allettante.
Al Mattatoio, tra l’altro, qualche anno fa abbiamo avuto occasione di vedere all’opera i texani Balmorhea, una delle formazioni post rock (definizione estremamente riduttiva) più delicate ed affascinanti attualmente in circolazione. Nei Balmorhea milita Aisha Burns, violinista dal tocco raffinatissimo che recentemente si è messa in proprio pubblicando il disco solista “Life in the midwater” (una piccola perla alt folk che v’invitiamo a scoprire) e che questa sera potete trovare sul palco dello Zuni di Ferrara e domani su quello del Fuzzy di Mantova.



Rimanendo a questa sera, ma con un occhio a tutto il fine settimana, segnaliamo il tour dei The Lords Of Altamonts, band garage che nel 2014 festeggia i tredici anni di storia. I ragazzi sono in gamba, hanno un caricatore di riff pieno fino all’orlo e sicuramente sanno come si maneggia un set ad alte temperature. Il primo appuntamento è fissato alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia (occhio che la settimana prossima in Latteria passa un vero e proprio mostro sacro: Lee Scratch Perry), dopodiché la band si sposterà domani al Sonar di Gracciano di Colle Val D’Elsa, domenica al Sidro Club di Savignano sul Rubicone, e lunedì all’AltroQuando di Zero Branco, in provincia di Treviso.
Dulcis in fundo, per passare un sabato sera come si deve, la nostra ultima segnalazione riguarda i Giuda, band di cui abbiamo già ampiamente parlato nelle scorse puntate di @live, di scena al Crazy Bull Café di Genova.

Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi in nostri auguri vanno a Mark Tremonti, ex Creed, nato il diciotto aprile del 1974. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato dunque per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.