A marzo il 'Bootleg series, vol. 6' di Dylan (live a New York nel 1964)

A marzo il 'Bootleg series, vol. 6' di Dylan (live a New York nel 1964)
La Sony Legacy, custode del catalogo dylaniano, l’aveva annunciato inizialmente per il mese di ottobre 2003. Poi, probabilmente per la quasi contemporanea pubblicazione delle 15 ristampe (vedi News), i piani originali erano saltati: e ora il sesto volume delle “Bootleg series”, “Live 1964 – Concert at Philharmonic Hall”, è dato in uscita per il 9 marzo prossimo (in rete circola da tempo l’immagine di copertina, uno scatto in bianco e nero dell’artista ritratto davanti a un negozio di maschere e articoli carnevaleschi a firma di Sandy Speiser, la fotografa che immortalò il cantautore anche per l’Lp “Another side of Bob Dylan”).
Il concerto del 31 ottobre 1964 alla Philharmonic Hall di New York è assai noto ai fan dylaniani (che lo conoscono come “The Halloween mask concert”) ed è apparso più volte sul mercato clandestino dei bootleg, in forma più o meno completa. L’esibizione per voce e chitarra acustica è antecedente alla pubblicazione di “Bringing it all back home” e dunque anche alla celebre svolta “elettrica” del cantautore di Duluth: due pezzi di quell’album, “Mr. tambourine man” e “It’s alright ma (I’m only bleeding)”, figurano comunque nella scaletta del concerto, durante il quale Dylan venne raggiunto sul palco per alcuni duetti da Joan Baez.
La versione ufficiale della Legacy apparirà in formato doppio SACD ibrido, riproducibile in modalità Cd stereo, SACD stereo o SACD 5.1 surround; un assaggio dal disco, “All I really want to do”, era già stato pubblicato nel “bonus Cd” della colonna sonora di “Masked and anonymous”; un altro, “Spanish Harlem incident”, era stato messo in vendita sotto forma di download sul sito della Apple, iTunes Music Store. Questa la set list completa del concerto, che non necessariamente figurerà per intero sulla pubblicazione ufficiale della Sony:

“The times they are a-changin'”
“Spanish Harlem incident”
“Talking John Birch paranoid blues”
“To Ramona”
“Who killed Davey Moore?”
“Gates of Eden”
“If you gotta go, go now”
“It's alright ma (I'm only bleeding)”
“I don't believe you”
“Mr. tambourine man”
“A hard rain's gonna fall”
“Talking world war III blues”
“Don't think twice, it's alright”
“The lonesome death of Hattie Carroll”
“Mama you've been on my mind”
“With God on our side”
“It ain't me babe”
“All I really want to do”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.