Voci: per iPhone e iPad probabile un'integrazione automatica con Shazam

Un prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS potrebbe consentire ai possessori di iPhone e di iPad di azionare automaticamente, quando lo desiderano, il sistema di riconoscimento musicale sviluppato da Shazam: la società di base a Londra, secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, starebbe definendo con Apple i piani per una integrazione tra i due servizi che non renderebbe più necessario scaricarsi separatamente l'applicazione necessaria garantendone l'incorporazione nei dispositivi portatili prodotti a Cupertino. Stando a due diverse fonti sentite dall'agenzia di notizie finanziarie il programma funzionerebbe con Siri, consentendo agli utenti di chiedere all'assistente vocale il titolo della canzone che stanno ascoltando in quel momento.

Shazam ha incassato a marzo un nuovo investimento da 20 milioni di dollari, che ha portato la valutazione di mercato della società a circa mezzo miliardo di dollari. Sempre il mese scorso la Web company ha registrato una crescita di fatturato del 42 per cento sull'anno precedente, riducendo il disavanzo di gestione a meno di 2 milioni di sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.