EarOne e PMI, arriva la chart dei brani indie più programmati nelle tv musicali

EarOne e PMI, arriva la chart dei brani indie più programmati nelle tv musicali

Partner, dallo scorso mese di dicembre, nella compilazione di una "chart" radiofonica riservata alle produzioni indipendenti, EarOne e PMI lanciano ora una "Classifica TV Airplay Indipendenti" il cui intento, spiegano in una nota, è di "fornire uno strumento di valutazione dell'esposizione mediatica dei brani sul fronte delle TV musicali e completare il quadro di visibilità attinente all'airplay delle produzioni indipendenti".

La classifica, messa a disposizione di tutti gli associati PMI, viene realizzata da EarOne monitorando un panel di dodici emittenti televisive nazionali di genere musicale - MTV Music, MTV Hits, MTV Dance, MTV Rock, Deejay TV, myDeejay, m2o TV, Hip Hop TV, Radio Italia TV, Rock TV, RTL 102.5 TV, Radionorba TV (dunque con esclusione delle tv generaliste) - e fornisce ogni settimana una graduatoria dei primi 10 brani in base al numero totale di passaggi ottenuti durante il periodo di rilevazione (dal venerdì al giovedì notte successivo).

"Questa nuova classifica TV Airplay Indipendenti è una grande occasione e un nuovo strumento utile per le aziende indipendenti, che rafforza il percorso di collaborazione intrapreso con EarOne", ha commentato il presidente PMI Mario Limongelli. "Siamo certi che in futuro non mancheranno nuove occasioni di collaborazione nell'interesse del settore indipendente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.