Venom: Mantas esclude ogni possibilità di reunion del trio originale

Venom: Mantas esclude ogni possibilità di reunion del trio originale

Non è la prima volta, nel corso degli anni, che si rumoreggia della possibilità di una reunion - nella loro forma originale, ossia il trio Cronos, Abaddon e Mantas - dei Venom, pionieri del metal in attività dal 1979.
Il punto è che la line-up originale si è disintegrata tra il 1986 e il 1987 (con una breve reunion tra il 1995 e il 1999) e i fan della vecchia guardia non si danno pace per il fatto che nella band è rimasto solo uno dei tre componenti storici, quelli che firmarono tre album-capolavoro del metallo estremo: "Welcome to hell", "Black metal" e "At war with Satan", tra i l1981 e il 1984.

A gettare la proverbiale secchiata d'acqua gelida sugli ultimi entusiasmi, arriva però un lungo post condiviso su Facebook da Jeff Dunn (alias Mantas, chitarrista) che - probabilmente esasperato dalle continue richieste e domande sull'argomento - ha deciso di fare chiarezza.
Tra le varie precisazioni, Dunn (attualmente chitarrista degli M-Pire Of Evil) spiega: "Circa un anno fa ho ricevuto una telefonata dal nostro vecchio management, mi si chiedeva se fosse possibile una reunion della vecchia formazione. La mia risposta fu che ero disposto a parlarne, ma non ho mai creduto neppure per un minuto che ci fosse una possibilità tangibile che accadesse, visti i rapporti tra i vecchi membri, ma ero aperto a discuterne e volevo altre informazioni. Il tempo è passato e le voci di reunion crescevano, ma senza che Conrad [Llant, alias Cronos - ndr] o io ne avessimo mai parlato; così ho capito che dovevamo comunicare tra noi, anche perché entrambi abbiamo dei progetti musicali in piedi. Ho deciso di contattarlo per avere una risposta, volevo solo un semplice sì o no. In cuor mio sapevo già la risposta ed ero preparato e - onestamente - anche io avevo le mie remore sulla validità di un progetto simile. Come avrete già capito, la risposta è stata un no, quindi posso ufficialmente affermare che non ci sarà alcuna reunion della formazione originale. Vi riporto sol una frase della risposta di Conrad, anche perché è stata una conversazione privata e personale tra lui e me. Ma lui ha detto: 'Personalmente non ho il minimo interesse di alcun tipo nel tentare di lavorare ancora con la formazione originale. Mai più'. E' una cosa che mi aspettavo e capisco perfettamente".





Quindi sembra pacifico che - almeno fino alla prossima ondata di voci - al momento proprio non si parla di reunion dei Venom nella configurazione Cronos, Abaddon e Mantas. I Venom attuali, comunque, hanno un album in lavorazione e dovrebbero pubblicarlo entro quest'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.