Concerti, Stiff Little Fingers: due live in Italia in autunno

Concerti, Stiff Little Fingers: due live in Italia in autunno

Il punk rock irlandese torna in Italia il prossimo autunno: a quattro anni dal loro ultimo passaggio nel nostro Paese, gli Stiff Little Fingers hanno fissato due nuovi appuntamenti dal vivo. La formazione di Belfast sarà di scena il prossimo 21 novembre al Bloom di Mezzago e il giorno seguente al Covo di Bologna.

 

Jake Burns e soci stanno attualmente lavorando a delle nuove canzoni, molte delle quali sono già state presentate dal vivo insieme ai loro grandi classici: "Devi trovare un equilibrio. La difficoltà per una band come la nostra è quella non diventare una band da cabaret. Ovviamente sarebbe pià facile dire 'Hei, qua ce n'è un'altra, vi ricorderete…' Il pubblico saluta le vecchie canzoni come se incontrasse dei vecchi amici. Suppongo sia la sessa cosa per tutte le band che sono in giro da tanto. E sì, ci sono delle sere che non abbiamo molta voglia di suonare 'Alternative ulster' o 'Suspect device' perché le abbiamo sentite così tante volte da uscirci dalle orecchie, Ma c'è pur sempre la possibilità che qualcuno lì fuori non abbiamo ancora mai visto la band prima, e quindi che non abbia mai sentito quelle canzoni.", ha detto il frontman.

 

I biglietti per i due live saranno acquistabili a partire da mercoledì 16 aprile dalle 12.00

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.